loading ...

Compagnia: GLI SQUINTERNATI APS

immagine della compagnia
Indirizzo: TRAVERSA I VIA BELVEDERE 2 - RODI GARGANICO 71012 FG
Telefono: 3488797538
Social:
Referente: ANGELA ROCCHINA DI LELLA
Indirizzo: VIA MATTEOTTI 29 - RODI GARGANICO 71012 FG
Telefono: 3488797538
Con Atto Pubblico del 2 febbraio 2016 si è costituita l’Associazione di promozione sociale denominata “GLI SQUINTERNATI GRUPPO TEATRALE E CULTURALE DI RODI G.CO”. 
Il 13 ottobre 2021 ci siamo adeguati alla Riforma del Terzo Settore e siamo iscritti al RUNTS con Atto Dirigenziale numero 1183 del 03/11/2022 e oggi la nostra denominazione è "GLI SQUINTERNATI -GRUPPO TEATRALE E CULTURALE DI RODI G.CO- APS".
L’Associazione non ha fini di guadagno, esclude  la possibilità di divisione degli utili, e prevede che ogni socio o simpatizzante che lavora per l’Associazione lo fa senza avere nessun compenso.
L’Associazione non ha alcun indirizzo politico e s’ispira ai principi della democrazia.
Il nostro scopo è quello di svolgere tante attività nel campo teatrale, musicale, artistico, folkloristico in genere e sportivo.
La programmazione delle varie attività da svolgere prevede:
- preparazione e messa in scena di commedie teatrali, che vede la partecipazione di personaggi che non sono attori, ma si mettono in gioco per puro spirito di divertimento;
- la valorizzazione delle tradizioni, con la conoscenza di balli e canti popolari tipici del nostro paese;
-  organizzazione di Festival Teatrali, come quello della stagione invernale 2023, Festival del Teatro Popolare del Gargano, che si è tenuto a Vico del Gargano e nato dalla collaborazione tra "Gli Squinternati APS" di Rodi Garganico e "Ncvò Cappà Nisciaun" di Vico del Gargano.
In SETTE anni di attività la nostra compagnia ha portato in scena ben 13 opere, tutte commedie e farse caratterizzate da un’elevata comicità: “TRA SOGNO E REALTÀ” , “ROCCHINO L’AMBASCIATORE”, “UNA STRANA FISSAZIONE”, “CONDUCENTE A DOPPIO SENSO”, “UNA SPLENDIDA GIORNATA” “UN INSOLITO MESTIERE”, “DONNA RACHELA”, "DOV’È BATTISTA?" portata in scena anche al prestigioso Teatro Giordano di Foggia a maggio 2019, "BUONGIOCO!!! TRE ASSI..." portata in scena anche a Campobasso presso gli amici del @Dopo Lavoro Ferroviario, "BELLA...LA SPOSA", "UN FERRAGOSTO PER TRE", a grande richiesta "ROCCHINO L'AMBASCIATORE" con riadattamenti e novità rispetto alla prima e l'ultima "PER MEZZ'ORA DI SFIZIO!" portata in scena sul palcoscenico del Primo Festival del Teatro Popolare di Vico del Gargano.
Il nostro motto è "DIVERTIMENTO PURO!!!" per cui dimentichiamo gli eventi negativi e le cose brutte, per lasciare spazio a momenti di serenità e risate e a momenti da condividere con altre persone, per riscoprire quanta soddisfazione porta il sapere che ognuno di noi può contribuire ad una vita comunitaria più felice.
 
SE VI FA PIACERE POTETE SOSTENERCI CON IL VOSTRO 5 PER MILLE COMUNICANDO AL VOSTRO CONSULENTE IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93066170718...A VOI NON COSTA NULLA MA PER NOI RAPPRESENTA UNA FONTE DI VITALE IMPORTANZA!
 
AL NOSTRO MERAVIGLIOSO PUBBLICO ANCORA UNA VOLTA UN PROFONDO E SENTITO RINGRAZIAMENTO!!