loading ...

Dettaglio Notizia

21/03/2015

Marito e Moglie, cinque giorni a teatro con i Figli di Farinella

immagine rappresentativa della notizia

La compagnia teatrale "Figli di Farinella" porterà in scena "Marito & Moglie", la commedia in tre atti di Luciano Lavarra, dal 17 al 21 marzo a Putignano. 

Trama: "Vi dichiaro Marito e Moglie", dice il prete sull’altare e di li per una coppia inizia il lungo cammino del matrimonio. I primi tempi sono sempre i migliori ma poi la vita si intrommette ed inizia a complicare il tutto. Ogni convivenza dopo anni diventa difficile ma quella tra marito è moglie in alcuni casi sfocia in una vera è propria guerra di posizione che affievolisce la fiammella della passione, decretando la fine dell’amore. Questo è quello che sta capitando a Giacomino Traversi: direttore di banca, uomo serio, fedele e di sani principi e a sua moglie Addolorata: donna di fede, casalinga e timorata di Dio. La loro vita è sedentaria, sempre la stessa e soprattutto senza passioni. Ormai di quell’ardore che tanti anni fa bruciava i loro cuori, non vi è rimasto più nulla.

Una sera però accade qualcosa in quella casa dove non succede mai nulla, un allarme che suona e si innescano una serie di situazioni che porteranno scompiglio in quella casa triste e monotona.

I colpevoli del caos che si abbatte sulla famiglia Traversi, sono due amici, Antonio e Renato che come il gatto e la volpe, portano l’onesto direttore sulla cattiva strada, essendo loro molto meno seri ma soprattutto senza sani principi. I due amici hanno gli stessi problemi con le rispettive mogli ma riescono a “ curare ” il loro malessere spiando Bianca, una bellissima ragazza che sconvolge i loro sogni notturni. Giacomino non riesce a resistere alla tentazione e si fa convincere tanto da spingersi anche oltre. Il direttore però non può immaginare dove quel suo attimo di debolezza lo porterà e soprattutto, quali conseguenze si scateneranno di li a poco. Mille saranno le situazioni esilaranti che si alterneranno su questo palco e tanti gli equivoci ma attenti, nulla è mai come sembra.