loading ...

Dettaglio Notizia

31/05/2016

INVERNO A TEATRO

di: ACCA
immagine rappresentativa della notizia

 Oggetto: Presentazione della Rassegna Teatrale “Inverno ateatro

 
 

Spettabile Compagnia, GentiliSoci,

con la presente l’Associazione ACCA (Associazione Culturale Casamassimese Apulia) vi invita a partecipare alla III Edizione della Rassegna Teatrale “Inverno a teatroche si svolgerà nel periodo Febbraio - Maggio 2016 presso il centro multiculturale Officine UFO, sito in Via Amendola 26 a Casamassima(BA).

 

La Rassegna Teatrale Inverno a teatro nasce con l’intento di restituire il teatro ad una cittadina, Casamassima, privata da più di quindici anni del suo piccolo politeama, il Teatro Augusto. Un tempo palco per grandi attori come Luigi De Filippo e Nino Taranto, il Teatro Augusto registrava puntualmente il tutto esaurito, attirando molti spettatori anche dai paesi limitrofi; ma l’impossibilità del gestore a mantenere aperta la struttura ne ha decretato dapprima il disuso e, dopo molti anni, l’abbattimento. Oggi sulle macerie dell’amato Teatro Augusto sorgono nuovi palazzi.

 

Come associazione culturale attiva sul territorio da oltre 30 anni e in qualità di compagnia teatrale che per anni si è esibita sul palco del Teatro Augusto, desideriamo fortemente riaccendere l’interesse dei nostri concittadini verso il teatro e avvicinare i giovani a questo affascinantemondo.

 

Da qualche anno abbiamo la possibilità di disporre finalmente di uno spazio stabile, l’auditorium delle Officine UFO, che, sebbene ancora lontano dal potersi considerare un teatro (le attrezzature di cui dispone lo rendono funzionale per allestimenti teatrali molto semplici), tuttavia rappresenta per noi oggi un luogo preziosissimo che vorremmo utilizzare al meglio per sopperire alla mancanza di un veroteatro.


 

Così nel 2013 abbiamo dato vita alla Rassegna “Inverno a Teatro”, che giunge oggi alla III Edizione.

 

Vi invitiamo a prendere visione delle modalità di partecipazione alla Rassegna nel file allegato, con l’augurio che vogliate accogliere il nostro invito e contribuire con la  vostra presenza a far rivivere il teatro a Casamassima.

 

Nel frattempo vi saluto affettuosamente e vi auguro BUONTEATRO!

 
 
Casamassima,  2Gennaio2016                                                A.C.C.A.
La Presidente – Francesca Meliota