loading ...

Dettaglio Notizia

09/04/2016

"IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA"

di: FIGLI DI FARINELLA
immagine rappresentativa della notizia

 I "FIGLI DI FARINELLA" DI PUTIGNANO (BA) PRESENTANO DAL 5 AL 9 APRILE PRESSO LA SALA MARGHERITA "IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA" COMMEDIA IN TRE ATTI SCRITTA, DIRETTA ED INTERPRETATA DA LUCIANO LAVARRA.


Dai ascolto alla tua coscienza? A quella vocina che senti dentro e che spesso ti esorta dal fare un gesto di cui potresti pentirti? Sei posseduto anche tu dagli gli istinti che ti spingono con forza a non ascoltarla e ti dicono esattamente il contrario e cioè: fallo, divertiti, trasgredisci, smuovi un po’ questa vita piatta, noiosa, deprimente, sconvolgi la routine di tutti i giorni, godi a pieno la tua vita.

Siamo tutti pervasi da queste due potenti forze in perenne lotta fra di loro, energie presenti in ognuno di noi, a cui dobbiamo necessariamente dar retta per poter vivere.

Ma che parte è giusto ascoltare? Questo dubbio amletico affligge l’uomo da sempre.

Anche i protagonisti di questa storia, Cesare e Stefania dopo anni di matrimonio, 2 figli e tanti pensieri, sono tormentati dallo stesso dilemma e la loro coscienza li fa vacillare al tal punto che ci vorrà molta forza di volontà e fede per non cadere nel baratro della tentazione.

Ma basterà? Soprattutto da che parte stai? Vuoi essere un diavolo, o l’acqua santa?

Non ci resta che scoprirlo!