loading ...

Dettaglio Notizia

02/04/2017

Workshop TRUCCO DI SCENA

immagine rappresentativa della notizia



WORKSHOP
TRUCCO DI SCENA
Immagine incorporata 1
ARTIST
  ROBERTO MAS
CELLARO
Taranto Domenica  9 Aprile 2017

CENTRO  STUDI  U.I.L.T. PUGLIA

Oggetto :Work shop trucco di scena

Un work shop di trucco di scena che possa far acquisire ai nostri attori, le competenze per potersi truccare da soli o tra colleghi, nella maniera giusta, per accentuare i caratteri del personaggio.In occasione di uno  spettacolo, spesso gli attori, a livello professionistico, per una questione di budget, sono costretti ad un trucco fai da te ; noi che facciamo teatro a livello amatoriale,  siamo più fortunati, perché c'è quasi sempre  un' estetista amica o un Istituto di estetica che ci viene in aiuto e fa da sponsor. Si tratta comunque, di professionisti bravi che però non hanno una frequenza giornaliera con il teatro/il cinema o la tv e che non conoscono gli effetti del trucco di scena, sotto le luci giuste.
Per i motivi, sopra esposti, si propone un work shop di trucco con un artista specializzato: Roberto Mascellaro, il quale potrà dare, oltre che lezioni teoriche, lezioni pratiche e utili consigli. Mascellaro è uno scenografo, laureato all' Accademia Belle Arti di Roma, è costumista e truccatore. Ha collaborato spesso con le Compagnie di opera lirica, e di teatro, in Italia e all'estero e in molti defilee.  
Il work shop della durata di n° 8 ore, è previsto per Domenica 9 Aprile a Taranto presso i locali Parrocchia Spirito Santo , la lezione comincerà  alle ore  9.30 e terminerà alle ore 18,30 circa con breve pausa pranzo, per prenotazioni scrivere o contattare la nostra segreteria indicando la compagnia di appartenenza e il numero della Tessera Associativa 2017, poiché al termine della lezione sara rilasciato attestato di partecipazione:

1)      È richiesto abbigliamento comodo

2)      E' possibile fare pausa pranzo presso il vicinissimo  Il B&B  Maxi...Via Lago di Pergusa, 66, 74121 Taranto Telefono099 772 9801

3)      Il laboratorio avrà luogo a Taranto presso l’Auditorium Paolo VI, Parrocchia S.Santo, Via Lago d’Averno,8 (zona TA 2)



Ricordiamo che il corso è completamente gratuito per tutti i soci UILT Puglia affiliati nel 2017 



 

     Per informazioni Tecniche                                                                                                    
 Marina Lupo    marinalupo@email.it                                                            Antonella Pinoli

                                                                                                                               filodrammaticacastellanese@gmail.com

 Direttore Centro Studi Uilt Puglia                                                                                   Segreteria Uilt Puglia