loading ...

Dettaglio Notizia

21/05/2023

Teatro come specchio dell'Anima

immagine rappresentativa della notizia

 Domenica 21 Maggio
Presso L'associazione Olistica Freedom
Via Nino Bixio 11, Monopoli

Pietro Caramia conduce un
laboratorio esperienziale che utilizza "giochi teatrali", visualizzazioni e lavori con l'inconscio, per rivelare ed esprimere parti del sé nascoste dentro ognuno dei partecipanti. Attraverso un viaggio emotivo e di introspezione, ognuno seguirá la strada che conduce al messaggio che la propria anima vorrà inviargli in quel momento. In questo laboratorio "l'arte teatrale" non ha un fine artistico, ma viene messa al servizio dell'evoluzione personale di ogni partecipante, per permettergli di incontrare il proprio sé e la propria parte inconscia, pregna di simboli e messaggi che costruiranno, passo dopo passo, in questo viaggio, una strada che rappresenta una piccola trasformazione della persona apportando contribuiti positivi in termini relazionali con se stessa e con gli altri.
Come ogni viaggio, anche questo percorso laboratoriale sarà costituito da tappe, ed ogni partecipante/viaggiatore avrà un diario di bordo dove potrà scrivere, alla fine di ogni tappa, una intuizione e/o una consapevolezza emerse, atte a potenziare le proprie capacità creativo-espressive e contemporaneamente ad incrementare appunto la propria evoluzione personale, delineando un cammino verso l’integrazione della personalità. In questo modo la conclusione di ogni tappa rappresenterà un piccolo traguardo. A conclusione della giornata ogni partecipante, unendo il risultato di ogni traguardo, sarà condotto a sviluppare una immagine che darà lo spunto per creare un rito
"teatrale", allo stesso tempo individuale e collettivo, che suggellerà anche a livello inconscio il lavoro evolutivo frutto del laboratorio.
Nel percorso toccheremo queste tappe:
- Incontro con se stessi
-incontro e interazione con l'altro
-l 'altro come specchio di sé
- viaggio nella parte più profonda di sé
- il messaggio dell'anima
- rito "teatrale" conclusivo.
Il laboratorio è intensivo, si svolge in un'unica giornata ed ha una durata di circa 7 ore così suddivise:
10.00-13.00 prima parte
13.00-14.00 pausa pranzo
14.00-18.30 circa seconda parte ( nella seconda parte ci saranno due piccole pause di 10 Min)
Info e prenotazioni
Pietro 3384486304

PIETRO CARAMIA
Pietro Caramia, classe '83, laureato in lettere moderne, si dedica allo studio della recitazione e successivamente si laurea in forme e tecniche dello spettacolo. Nel 2015 consegue il master in Teatro nel sociale e drammaterapia. L'incontro con il mondo olistico gli permette di utilizzare ancora più a fondo i suoi studi come strumento di relazione d'aiuto. Studia i tarocchi, che utilizza nei suoi laboratori a scopo evolutivo come simboli dell'inconscio e consegue i 2 livelli di registri Akashici. È attualmente impegnato come regista e attore in progetti volti a indagare le dinamiche e l'animo dell'essere umano, e continua a sperimentare nei suoi laboratori esperienziali nuove modalità di interazione tra l'arte e il percorso evolutivo dell'essere umano.